Meno "colpi a vuoto", meno "stalking" e più produttività!

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Nell'attività di vendita fare di più non ti porta necessariamente a conseguire maggiori risultati. Gli obiettivi non si realizzano con i muscoli, ma con l’intelligenza, per valutare bene che cosa fare, come, in quali tempi, con quali strumenti e strategie. Il che implica organizzazione e disciplina, oltre all'assoluta necessità di avere “idee chiare”.

Già nel 2009 sostenevamo nel nostro libro “Il venditore che cercavi”, come le caratteristiche, imprescindibili per chi vuol misurarsi in ambito commerciale, sono, al primo posto, l’organizzazione, al secondo, la determinazione, intesa come continuità, rigore e metodo, mentre al terzo si colloca l’empatia. A distanza di quasi 10 anni, riconfermiamo l'ordine di rilevanza in cui sono stati posti questi tre aspetti.

Per vendere tanto devi crearti molte opportunità interessanti. Punto e basta. Non la quantità pur che sia, ma scelte intelligenti su dove puntare e come affinare la mira. Poi, se hai buone abilità relazionali e negoziali, sei ben allenato a risolvere gli aspetti più sfidanti di ogni trattativa, molto probabilmente farai qualche chiusura in più e qualche concessione in meno in termini di prezzo.

Per sviluppare le competenze richieste nella vendita ci vuole molto impegno: lo stesso che un atleta deve mettere ogni giorno per migliorare le proprie performances. I risultati, di norma, si vedono nell’arco di qualche mese di approccio ben focalizzato.Accrescere l’efficienza organizzativa è più semplice e forse più veloce. L’apprezzamento si evidenzia dopo una settimana ed in quattro si può notare un risultato consistente.

Tutti i venditori cercano il “magico segreto” per fare più risultato, molti pensano che in fondo non esista, i più bravi hanno capito che per vendere è necessario lavorare non necessariamente di più, ma meglio con più intelligenza, organizzazione e disciplina.

E la motivazione? Certamente è un fattore di successo! Ma che cosa motiva di più un venditore se non … vendere tanto e bene?

Abbiamo, quindi realizzato un corso “SALES EFFICIENCY”, che in realtà è un percorso, in quanto prevede, oltre un workshop iniziale di una giornata, un piano di lavoro di 4 settimane per realizzare gli obiettivi minimi attesi. Ogni partecipante avrà a disposizione il book “SALES EFFICIENCY GUIDELINES” che utilizzerà per prendere appunti, svolgere le esercitazioni e preparare il suo progetto di miglioramento.

A tutti i nostri amici, con cui siamo collegati via Linkedin, offriamo la possibilità di partecipare ad una sessione demo a fine giugno a Milano, oppure al webinar ai primi di luglio, o ancora ad una presentazione con possibilità di sfogliare insieme il book nonché a ricevere subito ogni informazione in più … semplicemente contattandoci.

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