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Nell’indagine di Customer Satisfaction di Febbraio 2019, l’indice di soddisfazione è stato del 98,4%

 Alcuni apprezzamenti dei nostri partecipanti ci rendono particolarmente orgogliosi:

Buongiorno Sigg. Miscoria e Patti.

Ho letto il libro in oggetto e mi complimento per voi per i contenuti, lo stile, l'efficacia del messaggio, la concretezza, la facilità di comprensione. Il testo è moderno, attuale con i tempi attuali, semplice ma completo nel contempo. In sostanza un libro dinamico che non mancherò' di consigliare!

Cordiali saluti

Fabrice Bouzin – Direttore Commerciale Salteco S.p.A.
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Ciao,

si ho trovato tutto e ho consegnato ai ragazzi il poster.

Il tabellone lo appendiamo la settimana prossima! sono molto contenta della riuscita e soprattutto l’entusiasmo che i colleghi hanno quando parlano anche con gli altri del Master mi inorgoglisce. Lunedì invio loro il calendario per il 2014.

Viviana Mozzi – Training Specialist – Rhiag Group S.p.A.
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Carissimo Tullio,

Sarei ben lieto di incontrarti e farti vedere insieme al mio team come si è trasformata la nostra azienda, ed in particolare come è evoluto il nostro Personale che in questi momenti fa la differenza, ci permette di essere reattivi e competitivi nonostante la forte concorrenza e la criticità del mercato.(sicuramente anche grazie al vostro contributo)

Per me comunque ogni volta che ti trovi a passare in zona approfitta per passare a trovarci "senza avvisare" sei sempre il benvenuto, non ho dubbi che anche se "impegnati" troveremo qualcuno del Comitato di Direzione che "non lavora" e potrà riceverti, nessun dubbio sul fatto che le persone di Pieve ti/vi rivedrebbero con piacere.

Un abbraccio, in ogni caso ci sentiamo per telefono.

Nando Volpicelli – Plant Director – Schneider Electric 
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A Misco’

noi te mandamo dei venditori tu ce restituisci degli assetati dè sangue. Più che un manipolo d’eroi qui stamo a diventà nà macchina da guerra, nun ce né più pè nessuno!

Claudio Roccetti – Sales Area Manager – Cribis S.p.A: Gruppo Crif
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Ritengo positivo il primo incontro avuto con Vincenzo Patti in quanto siamo riusciti ad analizzare con "obiettività" la nostra situazione organizzativa cercando di suddividere il PERSONALE dal PROFESSIONALE.

Vincenzo è riuscito a "guidarci" nell'analisi delle problematiche del nostro ufficio (separandole dalle "emozioni" personali") cercando di individuare soluzioni pratiche e possibili (da condividere con la Direzione) che possono migliorare l'efficacia e l'efficienza dell'Ufficio Commerciale.

Dall'incontro è emersa anche l'importanza del confronto interno al fine di migliorare il singolo e il gruppo...

Ruggero Maggioni - Sales CBA Group
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Ciao Vincenzo,

che ne pensi di entrare nel gruppo ristretto dello Staff del ns. gruppo? In pratica ti cambia che sarai presente nella lista dei manager del gruppo e potrai anche moderare le discussioni e gli accessi al gruppo. Vedo che ci stiamo muovendo bene insieme e credo possa essere utile ad entrambi questa collaborazione.

Inoltre se hai visto sto spingendo per far arrivare il gruppo a 2000 iscritti entro l'anno, ne mancano 200 e forse anche con la tua spinta a far aderire al ns. gruppo ce la possiamo fare. che ne dici?

Ciao

Marco Rasi – Founder & Executive Manager Il Commerciale The Salesman 
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Grazie Tullio!!!

Ho appena ricevuto e ascoltato in anteprima il tuo intervento. Sarà sicuramente un importante contributo al meeting dei Direttori del Personale di venerdì 25/6. Te ne fornirò riscontro. Intanto ti auguro un buon lavoro con la speranza che la nostra collaborazione possa proseguire fattivamente.

Un cordiale arrivederci!!!

Pino Mannori - Referente Federmanager Alessandria 
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Ciao Tullio,

Credo sia utile avere, per una breve testimonianza in aula, un collega del primo gruppo per dimostrare che “si può fare”. Ne ho parlato con Carlo Piacenza e abbiamo deciso di convocare per quel giorno Marco. Pensavo ad una sorta di testimonianza “guidata” da te. Fammi sapere, un caro saluto

P.S: ho dato il tuo numero a Margherita perché voleva complimentarsi con te (ma che ci fai alle donne!!!)

Giuseppe Maccianti – Head of Training Development – Santander Consumer Finance Europe
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Ciao Tullio,

dai feedback ricevuti devo dire che i risultati sono molto positivi. Tutti molto soddisfatti, in particolare hanno apprezzato la possibilità di avere del tempo per riflettere, la tua capacità nel far vedere loro la realtà anche da una prospettiva diversa, il metodo analitico utilizzato per sviscerare i problemi.

L'impressione avuta dalle loro parole è che abbiano vissuto una "svolta introspettiva", per la prima volta si sono messi in discussione veramente, "arresi " all'evidenza del cambiamento ma con ritrovato entusiasmo.

Direi che su tutti ha impressionato Aurora, la quale, se ti ricordi, al termine dell'edizione precedente era stata la più scettica. Ha manifestato molto entusiasmo perché in questi 2 gg ha imparato che deve accettare il cambiamento, cito testualmente, "con il sorriso sulle labbra". Ha capito che questo le consentirà un diverso e più costruttivo approccio ai problemi e alle difficoltà.

Direi che, considerate le premesse, il risultato è ottimo. Si tratta ora di consolidare il tutto nella terza giornata. Buona serata

Ruben Campagner – Hr Country Manager Italy at Electrolux
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Cari Vincenzo e Tullio,

direi che i colleghi sono abbastanza in ansia per le prove a cui saranno sottoposti la prossima volta (me compresa)! Scherzi a parte, riteniamo che voi abbiate davvero colto nel segno.
Resta il fatto che è necessaria un’inversione di atteggiamento da parte di tutti noi e credo che questo lo abbiamo percepito tutti, mercoledì. Insomma, il corso ci sta facendo capire che c’è molto da lavorare su noi stessi. Abbiamo molte aspettative sul prossimo incontro per imparare come dovremo lavorare.

La bussola naturalmente è stata un’idea molto simpatica.

Nicoletta Caramella – Resposabile Formazione CNA Novara.
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Salve Tullio,

sei il primo caso di successo ASSOLUTO. Hai avuto tutti 10 e qualche lode. Ti ringrazio infinitamente per il lavoro svolto che è stata un'occasione di crescita professionale per i nostri allievi, ma credo anche una bella esperienza dal punto di vista umano. Ti prego di mandarmi le foto che le metto sul sito dell'agenzia formativa.

Cordiali saluti.

Angela Bertolotto – Responsabile Formazione CNA Livorno
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Gentile Vincenzo, buongiorno. Sono Tonio Agente di Itaiana Assicurazioni. Circa un mese fa ho seguito la tua entusiasmante aula a Bari, per il ns percorso di formazione con la Compagnia.
Come va? Ti scrivo per ordinarti il libro "Un perfetto gioco di squadra" e per ringraziarti ancora.

Tonio Scozzi - Agente Generale Italiana Assicurazioni Lecce
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Sono un venditore motivato ed ho appena finito di leggere il Vs libro. Mi piace il Vs stile e noto che a differenza di altri libri sulle vendite, questo oltre alla teoria unisce la pratica e indica un percorso metodologico da seguire per migliorare le proprie performance in ogni ambito della vendita.

RingraziandoVi dei suggerimenti resto a Vs disposizione per inviarVi i dettagli per poter ricevere il poster da condividere con i colleghi.

Cordiali saluti.

Giuseppe
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Buonasera Tullio,

ho ricavato la mail da libro e volevo ringraziarvi per la piacevole lettura del libro "Diventa il venditore che fa la differenza". Si sa l'estate è tempo di relax e a me piace condirla con qualche buona lettura e qualche spunto di riflessione.

"Non è il solito libro sulle vendite "american style", con episodi e storie lontane anni luce dalla nostra realtà, tutt'altro è un libro di facile lettura e tratto da esperienze sul campo ricche di spunti e stimoli di riflessione. Una sintesi: "sii preparato, veloce e reattivo..."

Non appena disponibile la inserirò sul social. Cordialmente

Carlo
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Ciao Tullio,

Prima di andare in visita dal cliente, sapevo di incontrare una persona negativa e difficile da trattare. Tra l'altro cliente storico di XX. Le due giornate di formazione con te sono cascate a pennello, in vista dell'appuntamento. L'atteggiamento positivo, migliorativo da parte mia, è stata la chiave per guidare il cliente sugli argomenti che a me interessava portarlo. La presentazione della demo è stata la prova concreta per apprezzare i vantaggi delle soluzioni proposte. Sono uscita dal cliente con il contratto firmato.

A disposizione se ti occorrono maggiori dettagli.

Buona giornata Ciao

Rosa
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Ciao Tullio,

è stata una piacevole sorpresa ricevere il poster che tu hai elaborato sapientemente mi sarà sicuramente d'aiuto per non perdere la giusta rotta.

Sai, il tuo entusiasmo e la tua energia mi ha contagiato e penso che tutti i presenti abbiano provato sensazioni simili alle mie e soprattutto la cosa che più mi è piaciuta e che i tuoi insegnamenti sono stati da me recepiti pienamente, almeno in teoria.

Ora insieme al mio gruppo di lavoro piano piano li stiamo mettendo in pratica, il tuo poster ci servirà a continuare nel percorso e a non arrenderci. Un caloroso saluto.

Francesca
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Buongiorno Tullio, Buongiorno Vincenzo,

Ci tenevamo a porgervi i nostri ringraziamenti per la vostra disponibilità durante la settimana trascorsa insieme e per gli spunti e le riflessioni nati dallo svolgimento del corso, che è stato molto apprezzato da tutti i colleghi e che sicuramente ci permetterà di affrontare il nostro futuro professionale con uno spirito migliore.

Crediamo che, al di là dell’aspetto meramente economico, faccia sempre piacere ricevere gli apprezzamenti ed i ringraziamenti per il proprio operato professionale e ci teniamo a dirvi il nostro più sincero “Grazie!“ per tutto quello che avete fatto per noi.

A presto! Cordiali saluti e buon lavoro.

Lorenzo
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“Ciao mito!”

Volevo farti ancora i miei più sinceri complimenti per come tu sia riuscito a CONDURRE magistralmente il branco di disperati, senza mai annoiarci e insegnandoci moltissimo! Grazie e alla prossima.

Ps: ti farò il massimo della pubblicità a mezzo passa parola, te lo meriti! Grazie ancora!

Stefano
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Ciao Tullio,

sto già mettendo in pratica i tuoi insegnamenti dei giorni scorsi. Sono stata molto contenta della formazione ricevuta in aula, e spero che anche la bussolina mi aiuti a mantenere gli occhi puntati sul mio obiettivo.
Grazie mille e buon lavoro!

Mariagiovanna
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Ciao Vincenzo,

approfittando della tranquillità del fine settimana ho riesaminato con molto interesse i miei appunti e le dispense del corso appena terminato. Ti ringrazio per i tuoi preziosi insegnamenti e per i consigli che hai saputo dare a tutti i colleghi.

Confermandoti quanto ti ho manifestato a fine corso, avrei piacere di approfondire e "tenere vivi" gli argomenti trattati, pertanto, accetto con entusiasmo la possibilità che mi hai offerto di acquistare "direttamente" i tuoi libri.

Ti chiedo ancora una cortesia: certamente ricorderai quel filmato di Renato Pozzetto che ci hai mostrato. Mi sarebbe molto utile averlo in archivio per proiettarlo ai nostri Collaboratori in occasione delle prossime riunioni: potresti ricordarmi il titolo del film?

Grazie per il tuo interessamento ed aspetto tue notizie.

Antonio
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Caro Tullio,

ho ricevuto una telefonata da un partecipante ai tuoi interventi in Federmanager. Ha avuto parole di elogio per la tua abilità in aula e, se penso che era abituato a seguire i miei corsi, devi essere proprio bravo!!!

Scherzi a parte Complimenti sinceri!

A presto.

Antonio
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Gent.mi Tullio e Vincenzo,

desideravo manifestarvi il mio pieno apprezzamento per le giornate trascorse insieme. Devo dirvi che nella mia carriera raramente ho incontrato insegnanti con il vostro stile.

Pur caratterialmente diversi e diversamente, siete riusciti a farmi (farci) sentire non come degli scolaretti a cui stavate per dispensare il "verbo", ma come delle persone a cui stavate per arricchire l'esperienza.

Dal mio punto di vista tutto ciò non è poco se consideriamo il contesto in cui eravate chiamati ad operare. Complimenti di nuovo e (anche se non richiesto, vi do un consiglio) continuate così!!!! Cordialmente.

Sergio
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Grazie Tullio,

sono contento dell’opportunità datami dall’azienda di conoscerti e fare quest’utile esperienza di coaching. Nei prossimi mesi proverò a mettere in atto i suggerimenti e gli spunti emersi durante i nostri colloqui.

Un caro saluto e buona strada … visto che ne fai tanta.

Mi auguro di rincontrarti ad un prossimo incrocio. Ciao

Enrico
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Tullio,

ti ringrazio del training. Mi ha fatto molto piacere conoscerti e apprezzare le tue modalità di coinvolgimento e motivazione su tematiche che dovrebbero far parte del nostro DNA ma su cui è sempre importante soffermarsi. Come puoi immaginare non è la prima volta che partecipo a sessioni del genere, ma devo dire con tutta onestà che stavolta è stato veramente diverso.

Complimenti.

Quando passi per Roma chiamami – ci prendiamo un aperitivo insieme.

Marco
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Buongiorno Tullio,

direi che, nonostante le difficoltà oggettive di gestione di clienti difficili, sta andando tutto molto bene e i risultati ci confortano.

Spesso i ragazzi mi dicono (e in effetti affiancandoli ho verificato che è vero) che i role play proposti da te in aula corrispondono alle situazioni reali che vivono tutti i giorni e, grazie ai vostri consigli, ne escono sempre vittoriosi.

In giornata sento i ragazzi per sapere se hanno gestito clienti con caratteristiche diverse da quelle "imitate" nel corso in modo da proporti altre situazioni reali da condividere in aula.

Ti aggiorno nei prossimi giorni. Buona giornata

Margherita
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Gentile Dottor Miscoria,

come si suole dire l’ho divorato e Le faccio i miei complimenti. Un libro snello con contenuti interessanti esposti in modo semplice e professionale. Ci sono alcuni passaggi che mi sono stati molto utili e che vorrei evidenziare ai colleghi della prima linea e Le confesso che non escludo di proporlo come testo di formazione.

S.C.
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