Un poster per concludere e ricordare

Share |

Una giornata o un percorso d’aula lascia spesso le persone un po’ confuse. Troppi stimoli, troppe cose da ricordare, tanti impegni presi … con sé stessi, prima di tutto, e con la squadra.

Ecco allora che ci è venuta l’idea due anni fa di concludere l’attività con un documento di sintesi conclusiva, realizzato dai partecipanti, che dettagliasse i Key Points di quanto condiviso e dei conseguenti impegni assunti.

L’approvazione di quanto elaborato avviene solo dopo che il trainer ha verificato insieme a loro che quanto esplicitato sia di immediata comprensione anche da parte di chi legge il documento senza aver partecipato all’aula e non proponga ovvietà, frasi poco concrete e dettagliate (le c.d. “supercazzole”). Il nostro grafico, nei giorni immediatamente successivi, si farà carico di creare un poster in A3 con il marchio dell’azienda, con immagini accattivanti e il testo ed il titolo elaborato dai partecipanti. È voilà! Adesso: cornice, martello e chiodino ed il poster è pronto per essere affisso in tutti gli uffici e nei corridoi dell’azienda.

Uno strumento in più per rinforzare ogni giorno gli impegni presi e favorire lo sharing delle competenze! Come dire: “Con poco si può far tanto!”

+convincenti +motivati
Non si va a caccia col mira
Vuoi sapere cosa abbiamo fatto per rilanciare la motivazione e raggiungere i risultati?
Guarda la presentazione dei nostri corsi