
Vendita
Nell'attività di vendita fare di più non ti porta necessariamente a conseguire maggiori risultati. Gli obiettivi non si realizzano con i muscoli, ma con l’intelligenza, per valutare bene che cosa fare, come, in quali tempi, con quali strumenti e strategie.
La capacità di (riuscire) a migliorarsi costantemente, di essere soddisfatto ma mai appagato dei risultati conseguiti, è un aspetto imprescindibile per un atleta come per un venditore o un manager. Chi fa sport, anche solo a livello amatoriale o semi-professionale
Una giornata o un percorso d’aula lascia spesso le persone un po’ confuse. Troppi stimoli, troppe cose da ricordare, tanti impegni presi …
La rivoluzione digitale non è solo un cambiamento tecnologico, ma culturale, in quanto ha inciso profondamente sul nostro modo di vivere, di interagire ed in particolare di acquistare, sia in ambito B2C che B2B. “Non andiamo on-line, viviamo on-line”
Attivare contatti a freddo per acquisire appuntamenti con potenziali clienti è un’attività frustrante e poco redditizia … se non si hanno idee chiare, un buon metodo e lo spirito giusto!
Quello che oggi serve a chi ogni giorno si confronta con clienti attivi e potenziali è una maggior consapevolezza del valore della propria offerta e del proprio potere contrattuale per gestire la relazione e la contrattazione con i vari interlocutori in modo autorevole e convincente...
Importanti progetti di sviluppo commerciale vengono lanciati senza alcuna valutazione preventiva sull’effettiva “capacità di fuoco” della propria rete vendita e degli stessi Area Manager, che dovrebbero essere degli “acceleratori di risultati”
I termini più ricorrenti spesso finiscono con essere utilizzati in modo improprio. Tra i tanti che ogni giorno ascolto nelle più svariate declinazioni uno è “consulente”.
Sempre più frequentemente i commerciali con cui lavoro ogni giorno in aula mi chiedono di svelare trucchi di vendita applicabili nella loro attività quotidiana, che li facilitino nel prendere un appuntamento, nel superare le obiezioni e nel chiudere ...
Sempre più spesso mi sento dire da Area Manager e Direttori Vendite che oggi c’è la necessità di guidare i venditori ad assumere un atteggiamento proattivo nei confronti delle attività di vendita e della gestione della relazione con il cliente.
A chi opera a contatto con la clientela è richiesta una buona empatia, intesa come la capacità di comprendere gli stati d’animo dell’interlocutore e, sforzandosi di vedere le cose dal suo punto di vista, attuare le modalità comunicazionali più efficaci per favorire un atteggiamento più collaborativo.
Vuoi sapere cosa abbiamo fatto per rilanciare la motivazione e raggiungere i risultati?